“Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation” (LASER) è una tecnologia che utilizza una luce amplificata mediante emissione stimolata di radiazione.
La laserterapia sfrutta specifiche lunghezze d’onda della luce per penetrare in profondità nei tessuti, generando una serie di effetti benefici. Non è una magia, ma una vera e propria tecnologia all’avanguardia che può fare la differenza per la salute e il benessere dei nostri amici a quattro zampe (e non solo!).
Questa tecnologia è da decenni impiegata con successo in vari ambiti della medicina umana, Con i dispositivi TQV i suoi benefici possono essere impiegati anche in ambito veterinario per il benessere e la salute animale.
Questo trattamento è indolore – anzi, spesso porta sollievo immediato – e non ha effetti collaterali noti. Un grande beneficio è che, nella maggior parte dei casi, non sono necessarie costrizioni forzate. Il tuo animale non dovrà affrontare anestesia o tosatura, evitando così un’importante fonte di stress.
I trattamenti eseguiti con i dispositivi TQV sono indolore e non invasivi, l’impatto sul paziente è inesistente o comunque minimo.
La laserterapia eccelle nel favorire la cicatrizzazione e la rigenerazione dei tessuti, ideale per ferite post-chirurgiche o piaghe. Migliora la circolazione sanguigna e ha potenti effetti antinfiammatori e analgesici. Questo avviene tramite la vasodilatazione, l’attivazione del sistema linfatico drenante e la stimolazione di specifiche cellule nervose. Il trattamento stimola anche il rilascio di endorfine, che contribuiscono ad alleviare ulteriormente il dolore, e svolge un’azione antiedemigena, contrastando l’accumulo di liquidi.
Ecco perché nel nostro Centro veterinario curiamo i nostri pazienti con un approccio che unisce medicina convenzionale e medicina integrata, attraverso una gestione completa in cui benessere fisico e mentale sono considerati inseparabili, e la cura dell’animale e la serenità del proprietario sono complementari.
+39 0744 406995
Copyright © 2023 Tutti i diritti riservati